Per informazioni
351 863 9639
Fissa un appuntamento

A chi è adatta l'osteopatia

L’osteopatia è indicata per persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, dallo sportivo alla donna in gravidanza e si rivela efficace nel risolvere diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di condurre una vita serena.
L’osteopatia è una terapia manuale, complementare alla medicina classica, incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia. Si avvale di un approccio causale e non sintomatico. Spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa, ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di diversi disturbi clinici.

Il suo obiettivo è il ripristino, tramite tecniche di manipolazione non invasive, dell’equilibrio globale del corpo, dimostrandosi non solo un valido supporto alla cura di una grande varietà di condizioni, ma anche efficace nella prevenzione e mantenimento dello stato di salute.
L’osteopatia è un sistema di prevenzione sanitaria, affermato e riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Riconosciuta come professione sanitaria dalla legge 3/2018, il 24 giugno 2021 il Consiglio dei Ministri ha istituito ufficialmente la professione sanitaria dell'osteopata.
Sito Web realizzato da Klorofilla
Per maggiori informazioni:
351 863 9639
Fissa un appuntamento
phonecrossmenu